La Nuova Sardegna

Sassari

porto torres 

Coronavirus, raccolti oltre 15 mila euro

Iniziativa del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà

16 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Prosegue la raccolta fondi lanciata dal Comune di Porto Torres per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Al momento sono stati raccolti 15mila e 510 euro, che saranno utilizzati dall’amministrazione comunale per i servizi di solidarietà alimentare.

Cittadini e aziende possono donare qualsiasi somma sul conto corrente bancario presso il tesoriere del Comune, secondo le coordinate bancarie Iban IT92B0101585030000070727991 intestato a Banco di Sardegna – Agenzia di Porto Torres. A cui bisogna aggiungere la seguente causale: "Donazione fondo solidarietà alimentare". La legge garantisce inoltre incentivi fiscali per erogazioni in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Si tratta di una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito, per un importo non superiore a 30mila euro. Tutti potranno effettuare delle donazioni, anche i privati e le grandi aziende insediate nell'area industriale. Il settore politiche sociali invita intanto gli utenti ad inviare al Comune il modulo per la tutela della privacy per ottenere i buoni spesa del fondo di solidarietà comunale, finalizzati all'acquisto di alimenti e beni di prima necessità. Il modulo può essere scaricato dal web istituzionale, alla voce avvisi e scadenze, e deve essere inviato con urgenza all’indirizzo e-mail: emergenzaalimentare@comune.porto-torres.ss.it anche da coloro che hanno diritto al beneficio e che hanno già presentato domanda. (g.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative