La Nuova Sardegna

Sassari

La richiesta 

Il sindaco scrive a Solinas: «Riapriamo librerie e cartolerie»

Il sindaco scrive a Solinas: «Riapriamo librerie e cartolerie»

PORTO TORRES. Il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ha scritto una lettera al presidente della Regione Christian Solinas chiedendo una modifica parziale dell’ordinanza datata 13 aprile. «Senza...

17 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ha scritto una lettera al presidente della Regione Christian Solinas chiedendo una modifica parziale dell’ordinanza datata 13 aprile. «Senza alcun intento polemico ma per puro spirito di collaborazione istituzionale – scrive Wheeler –, chiedo di rivedere il passaggio relativo alla chiusura delle attività di commercio di carta, articoli di cartoleria così come le librerie, i negozi di vestiti per bambini e studi professionali. Le attività per le quali è stata disposta l’ulteriore serrata, in genere vengono svolte in strutture di piccole dimensioni e per le stesse modalità di esercizio e le caratteristiche dei beni e della clientela si prestano a una corretta gestione, evitando assembramenti e l’adeguato distanziamento sociale».

La riapertura di questi esercizi, secondo il sindaco, è anche coerente con la scelta di consentire altre attività come le rivendite di giornali e di tabacchi. «Ritengo sia opportuno riaprire questi esercizi commerciali come previsto dalla normativa nazionale, in modo da dare ossigeno alle piccole imprese che altrimenti rischiano di chiudere definitivamente la propria attività». (g.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative