La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lite per strada con i vigili urbani: il video indigna il web

Sassari, lite per strada con i vigili urbani: il video indigna il web

Le immagini girate dai palazzi di via Ugo La Malfa sono diventate virali sui social

18 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. È l'accusa con cui una coppia di sassaresi è stata denunciata dalla polizia locale all'autorità giudiziaria. Lo riferisce una nota diffusa dal Comune di Sassari. L'episodio che ha visto protagonista la coppia ieri sera in via Ugo La Malfa, nel quartiere di Carbonazzi, è stato documentato da alcuni video girati da residenti della zona, uno in particolare è stato pubblicato sui social sino a generare un moto diffuso di indignazione generale.

Impossibile al momento sapere cosa sia accaduto prima che la situazione degenerasse. Il confronto verbale tra i due cittadini (la donna a quanto pare era uscita di casa per buttare la spazzatura) e gli agenti di tre pattuglie della municipale, si è trasformato in uno scontro fisico nel corso del quale l'uomo sarebbe stato strattonato e immobilizzato a terra e la donna è stata portata via a bordo di una delle auto di servizio, che col passare dei minuti sono diventate quattro. La vicenda sta suscitando una valanga di reazioni sul web.

Per i due, «sui quali si è creata un'attenzione mediatica, è stato inviato un completo rapporto all'autorità giudiziaria», riferisce palazzo Ducale. Ma a Sassari le divisioni e la tensione sono palpabili. Anche la coppia si sarebbe già rivolta a un avvocato per la dovuta tutela legale in una vicenda ancora tutta da chiarire. (redazione online)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38733746:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-lite-per-strada-con-i-vigili-in-via-ugo-la-malfa/121835/122314]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative