La Nuova Sardegna

Sassari

siligo 

Casa di riposo, sospiro di sollievo: negativi tutti i 69 tamponi

SILIGO. Sono tutti negativi i tamponi Covid-19 eseguiti dalla task force medica dell'Esercito nella Casa di riposo “Corda Ladu” di Siligo, gestita dall’associazione “Il Girasole”. Lo ha comunicato il...

20 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Sono tutti negativi i tamponi Covid-19 eseguiti dalla task force medica dell'Esercito nella Casa di riposo “Corda Ladu” di Siligo, gestita dall’associazione “Il Girasole”. Lo ha comunicato il sindaco Mario Sassu, che ha seguito da vicino tutta la vicenda.

Tutti i 42 degenti e i 27 dipendenti della struttura di accoglienza per anziani sono risultati negativi. «Non so esprimere la mia felicità per questa bella notizia – dice il sindaco – su una situazione che, è inutile negarlo, teneva in ansia la nostra comunità. Ma – aggiunge Mario Sassu – grazie alla professionalità dei dipendentide “Il Girasole” e dal responsabile della struttura Gianni Cannas, abbiamo messo in sicurezza la struttura e il paese». Il team medico della Difesa, che con la Brigata Sassari opera a supporto dell’Unità di crisi locale e del Centro di coordinamento dei soccorsi della Prefettura di Sassari, aveva eseguito i tamponi nei giorni scorsi. E Siligo si conferma al momento fra i fortunati paesi privi di casi di coronavirus.(m.b.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative