La Nuova Sardegna

Sassari

Controlli dei medici militari nelle case di riposo del nord Sardegna

Controlli dei medici militari nelle case di riposo del nord Sardegna

La task force è intervenuta in sei strutture socioassistenziali di Sassari e Ozieri

21 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono i controlli sanitari della task force di medici militari nelle case di riposo per anziani del nord Sardegna, per effettuare i tamponi sugli ospiti e verificare se ci siano contagi da coronavirus. Nelle ultime 48 ore l'équipe composta da medici militari, dell'Aou, dell'Ats e della Brigata Sassari, è intervenuta in sei strutture socioassistenziali di Ozieri e Sassari.

Ieri 20 aprile è stato effettuato lo screening degli anziani e degli operatori nelle case di riposo «Monsignor Cogoni» e «Casa Marta» a Ozieri. Successivamente i controlli hanno coinvolto le comunità alloggio «Il salice» e «Divina provvidenza» a Sassari.

Oggi, invece, sempre nel capoluogo, via ai tamponi su ospiti e dipendenti delle comunità integrate per anziani «Le magnolie» e «Villa Eba Giara». Le attività di controllo sanitario proseguiranno nei prossimi giorni con i test diagnostici previsti nelle Rsa «L'ancora» a Ploaghe, «Le rondini» a Chiaramonti e «Regina Elena» a Osilo. (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative