La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, stanziati 40mila euro per l’ufficio del Piano

Porto Torres, stanziati 40mila euro per l’ufficio del Piano

PORTO TORRES. «A febbraio il dirigente all’Urbanistica ha istituito l’ufficio del Piano urbanistico comunale di Porto Torres e nello stesso mese, con delibera urgente, abbiamo dato capienza...

21 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «A febbraio il dirigente all’Urbanistica ha istituito l’ufficio del Piano urbanistico comunale di Porto Torres e nello stesso mese, con delibera urgente, abbiamo dato capienza finanziaria per l’attività dell’ufficio con un impegno economico di 40mila euro: l’emergenza del Covid-19 ha impegnato molto la struttura, con carichi di lavoro elevati, ma ora manderemo avanti l’iter del Puc che è stato sospeso, visto che abbiamo tutti gli atti di giunta necessari».

Così l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Derudas, ieri mattina nella seduta consiliare sulla piattaforma digitale Concilium, in risposta alla segnalazione del consigliere Pd Massimo Cossu che chiedeva se l’amministrazione comunale fosse in ritardo sull’iter del Puc.

Nelle settimane scorse anche l’avvocato Andrea Iannotta del foro di Napoli aveva chiesto al Comune di Porto Torres quali attività erano state poste in essere dalla data di istituzione dell’ufficio del Piano urbanistico ad oggi e di conoscere

il cronoprogramma degli adempimenti previsti per l'approvazione del Puc entro il 13 giugno 2020. La richiesta del professionista partenopeo - in nome e per conto dell'avvocato Francesco Solinas, proprietario di diversi ettari di terreni nel comune di Porto Torres - è stata inoltrata al dirigente Marcello Garau, al sindaco, agli assessori all’Urbanistica e Lavori pubblici e alla presidente della commissione Urbanistica.

Lo stesso avvocato Iannotta l’8 aprile 2020 ha ricevuto una nota dal direttore del servizio Pianificazione paesaggistica e urbanistica della Regione, dove si disponeva per il Comune di Porto Torres la sospensione del termine di 60 giorni previsti dal decreto di diffida dell’assessore regionale Quirico Sanna per l’approvazione del Puc. (g.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative