La Nuova Sardegna

Sassari

UNISS 

Torna il “Foundation course” per gli studenti internazionali

Torna il “Foundation course” per gli studenti internazionali

SASSARI. Per il secondo anno consecutivo, l’università di Sassari istituisce il “Foundation Course” per studenti internazionali, in una modalità che valorizzerà molto più che in passato il contributo...

21 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per il secondo anno consecutivo, l’università di Sassari istituisce il “Foundation Course” per studenti internazionali, in una modalità che valorizzerà molto più che in passato il contributo della didattica a distanza. Il “Foundation course” è un percorso destinato a colmare eventuali carenze dovute ai differenti percorsi formativi che i candidati hanno effettuato nei diversi Paesi d’origine. Gli studenti interessati a conseguire una laurea presso l’Ateneo di Sassari sono in grado attraverso il Foundation course di migliorare le proprie conoscenze e competenze in diverse discipline, nonché di imparare la lingua italiana per l'ammissione ai programmi universitari.

Il bando di ammissione, in scadenza il 30 aprile alle 12, è pubblicato sul sito dell’Università di Sassari nella pagina dedicata al Foundation course. Possono partecipare coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito all’estero o che siano in procinto di conseguirlo nel proprio Paese di origine. Le potenzialità della didattica a distanza consentiranno a chiunque abbia i requisiti di collegarsi da remoto nel proprio Paese. Potranno iscriversi anche i cittadini stranieri diplomati, momentaneamente sottoposti a misure di restrizione della libertà personale, negli istituti penitenziari del nord Sardegna sede del polo universitario penitenziario Uniss (Alghero, Nuoro, Sassari, Tempio).

Il Foundation course prevede due aree formative: una scientifica e una umanistica. Le lezioni potranno essere seguite a partire da maggio in modalità e-learning e successivamente in presenza. Per poter partecipare bisognerà superare un colloquio attitudinale-motivazionale in lingua italiana o, in alternativa, francese o inglese. Il colloquio si terrà on line il 4 maggio alle 9.30. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 6 maggio. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail foundationcourse@uniss.it.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative