La Nuova Sardegna

Sassari

asinara 

Tutela via facebook delle tartarughe marine

Tutela via facebook delle tartarughe marine

PORTO TORRES. Continua la campagna #restiamoacasainsiemealparco Nazionale dell’Asinara con il terzo incontro web di oggi alle 10,30 – sempre in diretta facebook dalla pagina del Parco e nel canale...

21 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Continua la campagna #restiamoacasainsiemealparco Nazionale dell’Asinara con il terzo incontro web di oggi alle 10,30 – sempre in diretta facebook dalla pagina del Parco e nel canale youtube - sulla tutela delle tartarughe marine nel Mediterraneo e il relativo problema dell’inquinamento dalla plastica. Parteciperanno il commissario e il direttore del Parco, Gabriela Scanu e Vittorio Gazale, Laura Pireddu del Centro recupero animali marini del Parco dell’Asinara, Daniele De Nurra dell’istituto Zooprofilattico della Sardegna, Donatella Carboni dell’università di Sassari, Eleonora de Sabata del progetto Clean Sea Life. Si parlerà di biologia e di ecologia della tartaruga marina, verranno presentati i principali casi clinici degli animali ricoverati e verrà affrontato il tema dell’inquinamento da plastica e le azioni di sensibilizzazione sinora attuate.

Agli studenti dei corsi di laurea in Scienze naturali che partecipano, invece, verranno riconosciuti dei crediti universitari. Tutti gli incontri andati in diretta facebook sino ad oggi hanno avuto una media di oltre 6mila visualizzazioni, il 30 per cento delle quali al di fuori della Sardegna. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative