La Nuova Sardegna

Sassari

coronavirus 

Controlli di medici militari e civili nelle case di riposo per anziani

Controlli di medici militari e civili nelle case di riposo per anziani

SASSARI. Proseguono i controlli sanitari della task force di medici militari nelle case di riposo per anziani del nord Sardegna, per effettuare i tamponi sugli ospiti e verificare se ci siano...

22 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono i controlli sanitari della task force di medici militari nelle case di riposo per anziani del nord Sardegna, per effettuare i tamponi sugli ospiti e verificare se ci siano contagi da coronavirus.

Nelle ultime 48 ore l'équipe composta da medici militari, dell’Aou, dell’Ats e della Brigata Sassari, è intervenuta in sei strutture socioassistenziali di Ozieri e Sassari.

Ieri è stato effettuato lo screening degli anziani e degli operatori nelle case di riposo «Monsignor Cogoni» e «Casa Marta» a Ozieri.

Successivamente i controlli hanno coinvolto le comunità alloggio «Il salice» e «Divina provvidenza» a Sassari.

Ieri, invece, sempre nel capoluogo, via ai tamponi su ospiti e dipendenti delle comunità integrate per anziani «Le magnolie» e «Villa Eba Giara».

Le attività di controllo sanitario da parte della squadra formata da medici militari e civili, proseguiranno nei prossimi giorni con i test diagnostici previsti nelle Rsa «L’ancora» a Ploaghe, «Le rondini» a Chiaramonti e «Regina Elena» a Osilo.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative