La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori 

Guanti e mascherine a tutte le famiglie

L’amministrazione ha acquistato e distribuito oltre 13mila kit

22 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Un kit di guanti e mascherine in ogni famiglia. È questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Sennori, che per aiutare i cittadini a proteggersi dal coronavirus ha acquistato 13.500 dispositivi da distribuire gratuitamente.

In questi giorni ogni cittadino sta ricevendo i materiali direttamente a casa: il giro di consegne è cominciato sabato scorso grazie ai volontari della Pro loco, del gruppo folk “Città di Sennori” e dalle guardie ambientali accompagnati da alcuni amministratori comunali. Il Comune ha messo a disposizione complessivamente 7.100 mascherine chirurgiche monouso e 6.400 mascherine in tela, lavabili e quindi riutilizzabili decine di volte. Dall’amministrazione garantiscono che si tratta di prodotti certificati e quindi sicuri e idonei a raggiungere lo scopo. Nella busta destinata a ciascun nucleo familiare, oltre alle mascherine e a un paio di guanti in lattice o nitrile, i sennoresi troveranno le schede descrittive dei presidi di sicurezza e le indicazioni su come debbano essere utilizzati e, per quelli riutilizzabili, sanificati. La distribuzione è cominciata partendo dai quartieri Su Monte, Monte Mario, centro storico, per poi proseguire nelle altre zone e terminare la consegna alla popolazione in questi giorni. «L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Nicola Sassu – ha deciso di consegnare le mascherine a tutti i sennoresi. Si tratta di un’iniziativa che riteniamo doverosa per aiutare la nostra comunità a proteggersi dal rischio contagio del Covid-19». (s.sant.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative