La Nuova Sardegna

Sassari

era un petardo 

Un forte boato nel cuore della notte: allarme in via Roma

PORTO TORRES. Un boato, all’1 e 30 di ieri in via Roma ha svegliato, e anche preoccupato, la maggior parte dei residenti del centro storico.Il silenzio dovuto al “coprifuoco” dell’emergenza...

22 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un boato, all’1 e 30 di ieri in via Roma ha svegliato, e anche preoccupato, la maggior parte dei residenti del centro storico.

Il silenzio dovuto al “coprifuoco” dell’emergenza epidemiologica, infatti, ha amplificato a dismisura quello che poi si è rivelato un lancio di petardo da parte di due ragazzi all’interno del giardino di una casa di via Roma. Qualcuno è sceso in strada per accertarsi dell’origine dello scoppio, mentre qualcun altro ha telefonato alle forze dell’ordine.

Sul posto sono comunque arrivate immediatamente le pattuglie dei carabinieri e appena scesi dall’auto di servizio i militari hanno verificato che nella via non si fosse verificato alcun danno alle persone e alle cose. Sono poi entrati all’interno dell’appartamento da dove è stato lanciato il petardo e, in un angolo della stanza, hanno trovato una scatola piena di petardi. I due giovani, tra i 20 e i 30 anni, sono stati identificati dai carabinieri e denunciati alla procura della Repubblica per esplosioni pericolose. Il gesto compiuto in piena notte è stata una bravata senza senso da parte delle due persone, considerando che in questo periodo non c’è nessun individuo che va in giro per le strade e qualsiasi tipo di rumore da scoppio fa sobbalzare gli abitanti del centro storico.

«Stavo guardando la tv quando ho sentito quel boato forte all’interno delle pareti di casa – racconta un residente di via Roma –, e quando mi sono affacciato sulla strada non ho però visto nessuno». Poco dopo sono arrivati i militari, al comando del capitano Danilo Vinciguerra, che ora stanno approfondendo le indagini per verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto dentro quella casa. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative