La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, Cisl: agente di polizia locale di Sassari positivo ma al lavoro

Coronavirus, Cisl: agente di polizia locale di Sassari positivo ma al lavoro

La denuncia del sindacato: il vigile per 15 giorni a contatto con i colleghi prima che il medico ne disponesse l'isolamento fiduciario

23 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un agente della polizia locale di Sassari è risultato positivo al coronavirus ma avrebbe continuato a lavorare, stando a contatto con i colleghi, anche dopo essere stato sottoposto al tampone. Lo denuncia il segretario generale della Cisl Fp di Sassari, Armando Ruzzetto, in una lettera inviata al prefetto, al sindaco, ai carabinieri del Nas e alle autorità sanitarie locali e regionali.

Al momento sarebbero in atto accertamenti su date e analisi effettuate in un laboratorio privato e si è attesa di una risposta da parte del Comune e della polizia locale. Nella denuncia del sindacato si sostiene che l'agente sarebbe rimasto al lavoro per due settimane prima che il medico del lavoro ne disponesse l'isolamento fiduciario.

Secondo il sindacalista «oggi, e non domani, è il tempo delle risposte immediate, non possono essere i lavoratori e le loro famiglie a doversi assumere il rischio di essere veicoli di eventuali contagi». (Ansa).

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative