La Nuova Sardegna

Sassari

OZIERI 

Zero contagi, esito negativo dei tamponi nelle case di riposo

Zero contagi, esito negativo dei tamponi nelle case di riposo

OZIERI. Con l’arrivo degli esiti negativi dei tamponi effettuati sugli ospiti e il personale della residenza sanitaria Monsignor Cogoni di via Monserrato, resta fermo a zero il numero dei nuovi...

24 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con l’arrivo degli esiti negativi dei tamponi effettuati sugli ospiti e il personale della residenza sanitaria Monsignor Cogoni di via Monserrato, resta fermo a zero il numero dei nuovi contagi da coronavirus riscontrati a Ozieri. Tutti negativi gli esiti dei tamponi effettuati, a parte i primi sei casi riscontrati nella struttura integrata Clemenza e Giuseppe Pietri, che si aggiungono a quelli sempre negativi risultati dai controlli che nel frattempo si stanno effettuando nei diversi reparti dell’ospedale Segni e anche tra i familiari del personale sanitario risultato contagiato nei giorni e nelle settimane scorsi. La situazione è in costante evoluzione, poiché continuano i controlli sul personale ospedaliero anche se gli esiti dei tamponi arrivano non proprio speditamente. L’avanzata del virus sembra essersi fermata. La stragrande maggioranza delle persone trovate positive al Covid19 a Ozieri, abitanti della città e non solo, sta affrontando la malattia a casa propria, e le persone di Ozieri ricoverate in ospedale (a Sassari) sono attualmente solo cinque, di cui però tre in terapia intensiva.

Sempre ricoverati in ospedale, non in rianimazione, sono anche i due ospiti della struttura integrata Pietri trovati positivi al coronavirus nei giorni scorsi. Sul fronte delle buone notizie, infine, si registra l’uscita dall’elenco dei positivi un ozierese che lavora come operatore sanitario nella struttura Casa Serena di Sassari e che aveva fatto tutti gli esami nelle strutture del capoluogo: dopo due controlli successivi è stata verificata la sua negatività al contagio da coronavirus e oggi potrà tornare tranquillamente al lavoro. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative