La Nuova Sardegna

Sassari

Illorai 

Il sindaco Cau: «Le nostre indennità a chi è in difficoltà»

ILLORAI. «Diamo in beneficenza la nostra indennità di politici per l’emergenza Covid-19 che il nostro Paese sta vivendo».È la proposta del primo cittadino di Illorai Titino Cau rivolta a tutti i...

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. «Diamo in beneficenza la nostra indennità di politici per l’emergenza Covid-19 che il nostro Paese sta vivendo».

È la proposta del primo cittadino di Illorai Titino Cau rivolta a tutti i politici sardi e italiani. «La mia idea – spiega - è quella di devolvere in beneficenza la nostra indennità di carica, riferita ad una o più mensilità, ai possessori di partita Iva con basso reddito oppure in favore del bilancio statale. Noi rappresentanti della politica e delle istituzioni, con i soldi pubblici che riceviamo, possiamo dare una piccola grande mano a un comparto in crisi con la speranza di una pronta ripresa. Dobbiamo essere i primi a dare un esempio di solidarietà, partito dal mio partito politico, la Lega. La mia – conclude il sindaco Cau – non vuole essere una provocazione ma un’idea utile da mettere in atto per chi ha più difficoltà di noi politici e rappresentanti ai vari livelli istituzionali». Il piccolo Comune di Illorai, al confine tra provincia di Sassari, a cui appartiene, e la provincia di Nuoro, conta appena 825 abitanti. Cau, eletto a giugno dello scorso anno, è il primo sindaco leghista dell’isola.

Elena Corveddu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative