La Nuova Sardegna

Sassari

settima edizione 

Informagiovani ritorna... nei social

L’evento dedicato a sport, arte, musica e cultura si sposta on line

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest'anno l'evento “Informagiovani ritorna...” ma non in piazza. #informagiovaniritornaonline sarà il titolo della VII edizione dell'evento che, in linea con la campagna #DistantiMaUniti promossa dal ministero per le Politiche giovanili e lo Sport, l’Informagiovani del Comune di Sassari/Agenzia locale Eurodesk intende organizzare sui propri canali social. In questa nuova versione, l'iniziativa ospiterà in uno spazio virtuale, così come avveniva in piazza santa Caterina, giovani artisti, musicisti, cantanti emergenti, sportivi e associazioni giovanili che animano la città attraverso il loro talento e le loro attività associative.

Il progetto “Informagiovani ritorna in Piazza”, nasce nel 2014 come un evento rivolto ai giovani del territorio che, oltre vi alle opportunitàa far veicolare i messaggi relati di informazioni e orientamento specifiche del servizio, dava spazio alla loro musica, alle arti visive, letterarie, alla danza e allo sport, creando occasioni di crescita incentrate sulla partecipazione attiva, sull'approfondimento e sulla conoscenza di attività culturali e scambi nel mondo, attraverso associazionismo, volontariato, solidarietà e inclusione sociale.

Arte, musica, sport, cultura, ma anche cittadinanza attiva e buone prassi rappresentano il terreno in cui l’evento Informagiovani Ritorna in Piazza affonda le sue radici. I giovani che desiderano partecipare dovranno inviare una breve biografia, foto, video o da inviare tramite wetransfer, drive, o dropbox alla gmail di Informagiovani informagiovaniss@gmail.com o su messenger.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative