La Nuova Sardegna

Sassari

nursing up 

Stabilizzate subito gli infermieri e gli altri precari

Stabilizzate subito gli infermieri e gli altri precari

SASSARI. Uno dei punti toccati dai sindacati nel confronto con l’azienda riguarda la stabilizzazione dei precari. «Il personale del comparto, in particolare gli infermieri, stanno costituendo uno dei...

26 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Uno dei punti toccati dai sindacati nel confronto con l’azienda riguarda la stabilizzazione dei precari. «Il personale del comparto, in particolare gli infermieri, stanno costituendo uno dei pilastri fondamentali nella gestione dell’emergenza covid – dice il Nursing up – ma la situazione ha evidenziato ancora di più le croniche carenze di personale, che noi denunciamo ormai da un decennio». La richiesta dei sindacati è quella della predisposizione in tempi rapidi di un bando di stabilizzazione per il personale del comparto, così come ha già fatto il Brotzu di Cagliari. «Il Nursing up si mette a disposizione per trovare una formula adatta che possa soddisfare le aspettative, e giustamente ricompensare, gli aspiranti stabilizzandi».

Ci sono numerosi infermieri, oss, ma anche tecnici di laboratorio e tecnici di radiologia, ma anche ostetriche, che hanno maturato esperienza e requisiti e che aspettano solamente il riconoscimento da parte dell’azienda, dell’impegno sul campo profuso in tanti anni. «Lo spirito di abnegazione e l’estrema professionalità dimostrate durante l’emergenza Covid-19 – dice la segreteria provinciale del Nursing Up – sono un fatto assodato, soprattutto a fronte di una pianta organica storicamente deficitaria».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative