La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio a Bono, Protezione civile evita il peggio

Incendio a Bono, Protezione civile evita il peggio

BONO. È stato spento velocemente grazie all’intervento della squadra specializzata nell’alto rischio della protezione civile di Bono un incendio che si è sviluppato ieri intorno alle 17.30 all’esterno...

27 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. È stato spento velocemente grazie all’intervento della squadra specializzata nell’alto rischio della protezione civile di Bono un incendio che si è sviluppato ieri intorno alle 17.30 all’esterno di un’abitazione nella centralissima via Stazione. Il rogo è nato dalla fiammata partita, senza dubbio da un fenomeno di autocombustione, da una bombola posta sotto una tettoia in legno, che ha preso fuoco rapidamente allertando i padroni di casa: marito, moglie e figli che hanno immediatamente fatto partire l’allarme. La squadra della protezione civile di Bono si trovava per fortuna nelle immediate vicinanze, impegnata nella consegna di doni ai bambini (una delle tantissime attività che la protezione civile sta svolgendo a Bono in queste settimane di emergenza sanitaria), ed è intervenuta subito spegnendo le fiamme con gli estintori a polvere e con Co2 in dotazione alla squadra specializzata negli eventi ad alto rischio. Era proprio quella, per fortuna, la squadra che stava operando nelle consegne. Nel frattempo sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e sono stati allertati i vigili del fuoco sia da Ozieri sia da Bono. Sono stati questi ultimi ad arrivare sul posto, dopo aver fatto rientrare in sede i colleghi ozieresi, ma al loro arrivo le fiamme erano state già spente e si è quindi proceduto alla messa in sicurezza definitiva. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative