La Nuova Sardegna

Sassari

sanzionATI DAlla polizia locale 

In trasferta dall’hinterland per comprare l’eroina in città

In trasferta dall’hinterland per comprare l’eroina in città

SASSARI. La prima giornata in cui anche a Sassari è stato possibile svolgere attività motoria individualmente e nelle vicinanze della propria abitazione è trascorsa senza problemi. Durante la...

28 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La prima giornata in cui anche a Sassari è stato possibile svolgere attività motoria individualmente e nelle vicinanze della propria abitazione è trascorsa senza problemi. Durante la mattinata di domenica, quando il sole era ancora caldo e prima che piovesse, erano presenti in piazzale Segni alcune decine di persone, ma tutte rispettavano la distanza interpersonale ed erano residenti nelle immediate vicinanze. Questo quanto rilevato dagli agenti della polizia locale. Le uniche sette denunce, sui 91 controlli ai privati e uno a un esercizio commerciale, hanno riguardato tre donne provenienti da differenti quartieri della città che si sono date appuntamento con i loro bambini all’emiciclo Garibaldi, due uomini che da un paese dell’hinterland sono andati a Sassari nella stessa auto per prelevare al bancomat e due tossicodipendenti arrivati da una cittadina a 50 chilometri per acquistare eroina, trovati in auto nel centro storico.

La polizia locale, inoltre, ieri era presente davanti ad alcune sedi degli uffici postali in occasione della consegna delle pensioni e di diversi contributi. Gli agenti hanno aiutato a mantenere le distanze interpersonali tra gli utenti e hanno fornito le mascherine a chi non le aveva. Stessa attività davanti agli uffici comunali, dove in questi giorni si stanno presentando le domande per la richiesta dei bonus regionali. Qui gli agenti hanno consegnato ai cittadini una busta sigillata con due mascherine, così come hanno fatto anche la scorsa settimana. Un modo per sensibilizzare la popolazione sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e allo stesso momento aiutare le fasce più deboli che potrebbero avere difficoltà economiche ad acquistare copribocca.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative