La Nuova Sardegna

Sassari

la proposta dell’opposizione 

«Suolo pubblico gratuito per rilanciare l’economia »

«Suolo pubblico gratuito per rilanciare l’economia »

OZIERI. Suolo pubblico gratuito per bar, ristoranti e ambulanti, in forma eccezionale e in deroga agli statuti specifici.Questa la richiesta del gruppo di opposizione “Progetto Ozieri” contenuta in...

28 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Suolo pubblico gratuito per bar, ristoranti e ambulanti, in forma eccezionale e in deroga agli statuti specifici.

Questa la richiesta del gruppo di opposizione “Progetto Ozieri” contenuta in una mozione presentata per il prossimo consiglio comunale cittadino.

Il gruppo di minoranza, supportato dai coordinamenti locali di Fratelli d’Italia e Forza Italia, chiede un preciso impegno del sindaco e della giunta a supporto di un settore in grande sofferenza.

La mozione, era stata presentata già prima che si conoscessero le misure adottate dal Governo in vista della Fase 2 che prevede tra l’altro, misure meno severe dal punto di vista sanitario - e in particolare la decisione della riapertura dal primo giugno per i locali pubblici - mozione che mira a dare sostegno a settori del commercio che, sebbene si stiano «attrezzando per poter lavorare», vedranno una «riapertura complicata, dato che il rispetto delle distanze per le loro attività è difficile da attuarsi».

Servono quindi delle misure specifiche «per rendere realisticamente possibile la loro riapertura», dicono dalla minoranza, e tra queste la prima individuata è appunto quella di permettere loro di allargare gli spazi all’esterno.

Un’idea che rientra tra quelle che i gruppi “Ho.Re.Ca.” (Hotel, Restaurant, Cafè) stanno portando avanti in tutta Italia.

Ne è nato uno anche a Ozieri qualche giorno fa, e ha avviato un dialogo con l’amministrazione comunale (assessorato alle Attività produttive) che si auspica darà i suoi frutti presto. (b.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative