La Nuova Sardegna

Sassari

COVID-19 

Wheeler: «Due nuovi contagi, presto per allentare le misure»

PORTO TORRES. Aumenta di due unità (sulla base dei risultati degli ultimi giorni perchè ieri in Sardegna ci sono stati solo due positivi) il numero delle persone di Porto Torres positive al Covid-19...

29 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Aumenta di due unità (sulla base dei risultati degli ultimi giorni perchè ieri in Sardegna ci sono stati solo due positivi) il numero delle persone di Porto Torres positive al Covid-19 e quindi anche quello di coloro che sono in isolamento domiciliare. I positivi sono dunque 30 rispetto ai 28 precedenti, così come aggiornato dal sindaco Sean Wheeler.

«Qualche giorno fa abbiamo gioito per due guarigioni e oggi dobbiamo constatare che il numero dei positivi è nuovamente salito: così anche quello delle persone in quarantena, perché entrate a contatto con casi accertati di infezione, è tornato a 12. Il virus quindi non siè fermato e, secondo il primo cittadino «continuerà purtroppo a tenerci compagnia per diverso tempo». Per Wheeler è presto allentare le restrizioni che hanno permesso di contenere i contagi. «É doveroso per tutti continuare a seguire le regole, usare i dispositivi di protezione, mantenere le distanze ed evitare i contatti sociali». Dalle parole ai fatti: sono previste altre ordinanze comunali in ottemperanza al Dpcm del 26 aprile. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative