La Nuova Sardegna

Sassari

L’emergenza sanitaria 

Zero positivi: Castelsardo torna a sorridere ma resta in guardia

Zero positivi: Castelsardo torna a sorridere ma resta in guardia

CASTELSARDO. Ottime notizie sul fronte dell'emergenza sanitaria nella città dei Doria. Il sindaco Antonio Capula ha comunicato infatti che, secondo l'ultima comunicazione dell’Ats, non c’è più...

29 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Ottime notizie sul fronte dell'emergenza sanitaria nella città dei Doria. Il sindaco Antonio Capula ha comunicato infatti che, secondo l'ultima comunicazione dell’Ats, non c’è più nessun cittadino positivo al Covid-19, non si sono registrati nuovi casi e non vi è più alcun soggetto che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, è sottoposto alla misura della quarantena con sorveglianza attiva. L’ultimo dei pazienti noti è infatti risultato negativo, mentre nessun obbligo persiste più per i soggetti sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario.

«Una notizia che mette fine a un triste periodo di paura e che ci solleva – dice Capula – ma non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a mettere in pratica tutte le misure previste». Persiste l’invito ad uscire di casa solo per necessità, indossare sempre i dispositivi di protezione e a mantenere le distanze sociali.

«Oltre a ringraziare tutti i cittadini che hanno risposto bene alle raccomandazioni delle autorità – sottolinea ancora il sindaco – mi preme fare un plauso a tutti coloro che si stanno prodigando nell’alleviare i disagi della popolazione: medici di famiglia, volontari del Cvsm, compagnia barracellare, Caritas, tantissimi cittadini, tutti i consiglieri comunali che hanno mostrato disponibilità ed efficienza, chi ha fornito le mascherine, coloro che stanno contribuendo alla "Spesa Solidale" ed i numerosi che stanno effettuando versamenti presso il Conto Solidali. Tanti sono anche coloro che stanno svolgendo una mole di lavoro non comune, ed in tempi rapidi, in questo periodo emergenziale. Tutta la città sta dando grande prova di solidarietà».

Donatella Sini

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative