La Nuova Sardegna

Sassari

Apnea, il pluricampione mondiale Pelizzari in diretta facebook dal Diving dell’Asinara

Apnea, il pluricampione mondiale Pelizzari in diretta facebook dal Diving dell’Asinara

PORTO TORRES. Il pluricampione mondiale di apnea Umberto Pelizzari ha scelto per la diretta facebook – in un momento di emergenza quale che quello che si sta vivendo per via del Covid-19 – due centri...

30 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il pluricampione mondiale di apnea Umberto Pelizzari ha scelto per la diretta facebook – in un momento di emergenza quale che quello che si sta vivendo per via del Covid-19 – due centri di immersione presenti in Italia.

Uno di questi è il Cala d’Oliva Diving Center dell’Asinara, coordinato dall’istruttore Alessandro Masala, che rappresenta una delle realtà più importanti nel panorama nazionale. L’altro centro, indoor, è rappresentato dalla piscina più profonda del mondo (Y40) che si trova a Padova. «Durante la diretta sono stati mostrati alcuni video con i fondali dell’isola parco – spiega Masala – ma soprattutto si è parlato e discusso di come riprendere l’attività di apnea profonda dopo l’emergenza epidemiologica: la speranza per tutti è che questo possa avvenire già quest’estate». (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative