La Nuova Sardegna

Sassari

In tre nella stessa auto: «La stavamo provando». Sanzionati

In tre nella stessa auto: «La stavamo provando». Sanzionati

SASSARI. Due giorni di pattugliamento della polizia locale, con 295 persone controllate e sette esercizi e soltanto tre sanzioni ad altrettante persone tutte nella stessa auto. Fermati, i tre uomini,...

03 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due giorni di pattugliamento della polizia locale, con 295 persone controllate e sette esercizi e soltanto tre sanzioni ad altrettante persone tutte nella stessa auto. Fermati, i tre uomini, non conviventi né parenti, hanno spiegato agli agenti che stavano provando la macchina, per loro è scattata la sanzione.

Sassari anche durante la festività del primo maggio ha dimostrato di essere una città rispettosa delle regole. Le persone, poche, sono uscite tutte rispettando le disposizioni per contenere la diffusione del coronavirus. Gli agenti della polizia locale hanno pattugliato sia il centro sia la periferia della città e sono stati anche a Platamona, Porto Ferro, Argentiera e Porto Palmas, dove le spiagge erano deserte.

Negli stessi giorni hanno continuato la loro attività di supporto alla popolazione, sia davanti alla Casa della fraterna solidarietà, sia nella distribuzione di pasti con la Protezione civile comunale e di oltre 2mila mascherine e anche nel supporto ai militari che sono impegnati da tempo a eseguire i tamponi per la ricerca del virus negli ospiti delle case di riposo cittadine.

A questo proposito sabato la polizia locale ha seguito logisticamente anche l’arrivo di tre infermieri inviati dal ministero della Salute a Sassari per lavorare a Casa Serena.

Ieri gli uomini e le donne del Comando erano presenti al mercato civico per assicurare il rispetto delle regole sulla distanza interpersonale. Prosegue inoltre la collaborazione con l’Ats, che viene supportata durante gli screening che sta effettuando nella sede di San Camillo.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative