La Nuova Sardegna

Sassari

Fase 2 in Sardegna, Solinas: la stagione turistica è legata alla disciplina degli arrivi

Fase 2 in Sardegna, Solinas: la stagione turistica è legata alla disciplina degli arrivi

Il comitato scientifico valuta se favorire l'ipotesi del passaporto sanitario o dei test rapidi

04 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «La stagione turistica di quest'anno 2020 sarà diversa da quelle conosciute sino ad ora». Lo ha ribadito a Sky Tg24 il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, che ha evidenziato come nell'Isola un campanello d'attenzione particolare riguardi la regolazione degli arrivi.

Allo studio ci sono due ipotesi. Quella di un passaporto sanitario, per cui si potrebbe entrare nella Regione dopo aver fatto un tampone non più di 7 giorni prima che certifichi la negatività al Covid 19, «una soluzione però che al momento in Italia presenta non poche criticità perchè i test non sono liberalizzati in tutti i laboratori». La seconda riguarda invece «lo sviluppo di strumenti diagnostici che partono dalla saliva e quindi rendono più semplice la possibilità di certificare la negatività. »Con gli scienziati del comitato tecnico-scientifico - ha annunciato Solinas - stiamo monitorando tutte le piattaforme e gli studi in proposito«. (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative