La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

Un supporto psicologico per gli studenti del “Fermi”

BONO. Un supporto per gli studenti dell'istituto Fermi di Bono promosso dai docenti con le professionalità della psicologa Emma Fadda e della pedagogista Claudia Bosu. «L'obiettivo – ha spiegato il...

05 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Un supporto per gli studenti dell'istituto Fermi di Bono promosso dai docenti con le professionalità della psicologa Emma Fadda e della pedagogista Claudia Bosu. «L'obiettivo – ha spiegato il corpo docente – è aiutare i ragazzi ad attraversare nel migliore dei modi questo difficile momento».

Il progetto originario “Iscola – Linea C – Strada maestra” è stato riconvertito dalla sua funzione principale: combattere l'abbandono scolastico sopratutto dei territori interni. «Il servizio che ora proponiamo è rivolto non solo a studenti ma anche ai docenti e genitori.» I lavori sono stati avviati a Bono e Bonorva e saranno effettuati a distanza via telefono, video chiamata su WhatsApp oppure su Skype. Gli appuntamenti saranno fissati tramite l'indirizzo iscola.istitutofermi@gmail.com . La psicologa sarà disponibile il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30, mentre la pedagogista sarà disponibile il lunedì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.(e.c.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative