La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, busta con due proiettili al vice sindaco

Burgos, busta con due proiettili al vice sindaco

BURGOS. Una lettera di minacce con due proiettili nella busta: destinatario il vice sindaco di Burgos Tonino Nieddu. Un nuovo avvertimento in stile mafioso che arriva a poco più di tre mesi dall’ulti...

07 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Una lettera di minacce con due proiettili nella busta: destinatario il vice sindaco di Burgos Tonino Nieddu. Un nuovo avvertimento in stile mafioso che arriva a poco più di tre mesi dall’ultimo attentato, quando gli incendiari avevano dato fuoco all’auto dell’amministratore comunale e le fiamme avevano interessato in modo parziale anche la vettura della moglie.

Il nuovo episodio conferma, purtroppo, che la tensione non è mai stata spazzata via e neppure in un momento di grande difficoltà - con la comunità alle prese con l’emergenza Covid - chi agisce nell’ombra per cercare di intimidire e seminare paura rinuncia alla sua azione.

L’episodio è stato segnalato ai carabinieri della compagnia di Bono che hanno aggiunto la nuova minaccia al fascicolo nel quale sono contenuti i fatti precedenti. La busta è stata recapitata a casa del vice sindaco e sul plico sono in corso gli accertamenti alla ricerca di eventuali elementi utili per risalire agli autori del gesto.

«Sono innamorato perso del mio paese – aveva detto Nieddu il giorno dopo l’attentato di febbraio – che non merita questo. Ho sempre tentato di valorizzare il luogo dove vivo, ho dato tutto me stesso sottraendo tempo alla mia famiglia. E continuerò a farlo, perchè Burgos merita di essere valorizzata per le cose buone che sa fare». Gli investigatori sono al lavoro per cercare di scoprire gli autori delle minacce al vice sindaco, un impegno che si aggiunge a quello messo in campo per individuare gli autori dell’attentato. Dietro, sicuramente, c’è la stessa mano. (g.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative