La Nuova Sardegna

Sassari

maggioranza all’attacco 

«Solinas dia indicazioni chiare sui criteri per la riapertura»

SASSARI. «Con l’ultima ordinanza emessa dal presidente Solinas vengono attribuite ai sindaci decisioni e responsabilità in merito alla scelta sull’apertura di “parrucchieri, saloni, estetisti,...

10 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Con l’ultima ordinanza emessa dal presidente Solinas vengono attribuite ai sindaci decisioni e responsabilità in merito alla scelta sull’apertura di “parrucchieri, saloni, estetisti, tatuatori ecc”, vincolandoli singolarmente alla verifica delle condizioni delle sussistenza dei parametri dettati dall’indice di trasmissibilità, meglio noto come Rt.

Decisione che ha generato numerose richieste di chiarimenti da parte dei sindaci di tutta la Regione e da parte degli esercenti gestori delle attività». Così il gruppo di maggioranza del consiglio comunale di Sassari che, per bocca del capogruppo Manuel Alivesi: «condivide e sostiene la scelta del sindaco Nanni Campus di pretendere daSolinas una ordinanza chiara e precisa. La vicenda da chiarire è basata sull’articolo 23 nel quale si afferma che: “Salvo diversa valutazione in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, nei Comuni della Sardegna con parametro dell’indice di trasmissibilità uguale o inferiore a 0,5, il sindaco potrà consentire la riapertura delle attività».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative