La Nuova Sardegna

Sassari

La gestione della rete fognaria di Bancali passa ad Abbanoa

La gestione della rete fognaria di Bancali passa ad Abbanoa

SASSARI. La rete fognaria della borgata sassarese di Bancali passa sotto la gestione di Abbanoa SpA. È di ieri mattina l’attesa sottoscrizione dell’atto di trasferimento delle infrastrutture dal...

12 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La rete fognaria della borgata sassarese di Bancali passa sotto la gestione di Abbanoa SpA. È di ieri mattina l’attesa sottoscrizione dell’atto di trasferimento delle infrastrutture dal Comune di Sassari al Gestore del Servizio idrico integrato della Sardegna.

L’atto porta la firma di Fabio Albieri, presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Nanni Campus, sindaco di Sassari e Abramo Garau, amministratore unico di Abbanoa. La firma e è stata preceduto dalla relazione tecnica del Gestore del servizio idrico che riporta lo stato di consistenza delle infrastrutture: circa 6 chilometri di rete con recapito finale al depuratore di Ottava.

Il presidente dell’Egas Fabio Albieri ricorda a questo proposito che, nel novembre dello scorso anno, è stato sottoscritto l’atto di trasferimento nel perimetro d’ambito del servizio idrico integrato del collettore fognario di Bancali-Ottava e degli impianti di sollevamento fognario di Cascina Oredda e Frades Muros.

«Il trasferimento di oggi – sottolinea il presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna - completa un percorso che ha visto il superamento di diverse criticità. Finalmente è possibile dare le risposte sollecitate da tempo dai cittadini e dagli amministratori locali».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative