La Nuova Sardegna

Sassari

Un fondo regionale di 960mila euro per le strade di Bonorva

Un fondo regionale di 960mila euro per le strade di Bonorva

BONORVA. L’amministrazione regionale, su indicazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha deliberato a favore del Comune di Bonorva un finanziamento di 960mila euro, per le...

12 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’amministrazione regionale, su indicazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha deliberato a favore del Comune di Bonorva un finanziamento di 960mila euro, per le situazioni in cui si deve intervenire in emergenza e per il completamento di una efficiente viabilità comunale, urbana ed extraurbana. La notizia è stata accolta con soddisfazione dall’assessore comunale ai Lavori pubblici, Aldo Salaris, che ha parlato del completamento di un’opera importante che interessa oltre settanta chilometri di strade, comprese nel perimetro urbano ed extra urbano, impostata fin dall’inizio del mandato amministrativo con l’investimento di oltre un milione di euro, provenienti dalle casse del bilancio comunale.

Si completa così il piano d’intervento, predisposto dall’amministrazione comunale, e illustrato da Aldo Salaris, per il recupero in particolare delle situazioni di emergenza che, da qualche tempo, hanno creato non poche difficoltà ai pedoni e ai mezzi in transito. Sarà restituita alle vie la normale percorribilità, resa difficoltosa da una serie d’interventi utili e necessari eseguiti, spesso in modo disarticolato, da diversi enti e che hanno lasciato, segni evidenti di dissesto del manto d’usura e gravi tracce del loro passaggio sul suolo pubblico.

«Si tratta di risorse che vanno utilizzate subito – ha ricordato Salaris – perché sottoposte a un limite nell’esecuzione dei lavori». La Regione è già in possesso dei progetti definitivi ed esecutivi, elaborati all’inizio dell’attuale mandato amministrativo dal geometra Daga e l’ingegner Muroni, dell’Ufficio tecnico comunale, e si potrà perciò procedere al celere inizio delle attività che, oltre al fatto tecnico e operativo, rappresentano, in un periodo di grave crisi economica, un’importante immissione in circolazione di risorse finanziarie.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative