La Nuova Sardegna

Sassari

Abbatte la sua pizzeria con un piccone: "Impossibile andare avanti"

Mauro Tedde
Gian Marco Fenu e, nel riquadro, un frame del filmato in cui distrugge il locale
Gian Marco Fenu e, nel riquadro, un frame del filmato in cui distrugge il locale

Il gesto disperato del 57enne Gian Marco Fenu a Ploaghe: "Costi di gestione troppo alti per poter proseguire dopo due mesi di chiusura forzata per il coronavirus"

14 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Come tutti gli esercenti si era adeguato alle circostanze: ha pazientato, ha incassato il colpo delle perdite subite in questi mesi, ha pensato ad una possibile riapertura con gli adeguamenti previsti dalle nuove norme, ha rimuginato su quello che sarebbe potuto essere il suo lavoro e alla fine non ce l’ha fatta più. Ha imbracciato un grossa mazza e ha distrutto tutto.

Gian Mario Fenu, titolare del bar pizzeria Fanatic Pub di Ploaghe ha concluso in questo modo la sua attività, facendosi filmare mentre assestava colpi di mazza al bancone e condividendo il video sui social. Il video, ovviamente, ha fatto il giro del web. Il 57enne, conosciutissimo a Ploaghe e nel circondario come Ciondolo perché pratica da decenni il parapendio e spesso lo si vede “ciondolare” sulle colline attorno al paese assicurato al suo paracadute, ha scelto una protesta eclatante per contestare la chiusura e la mancata riapertura dei bar e delle attività commerciali, molte delle quali ormai letteralmente in ginocchio a causa dall’emergenza sanitaria.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative