La Nuova Sardegna

Sassari

Marciapiede pericoloso in via Gramsci

Marciapiede pericoloso in via Gramsci

Un residente segnala: «Ho avvisato il Comune, ma da mesi nessuno fa nulla»

13 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un grave pericolo per i pedoni. Segnalato sin da fine ottobre 2019, dai proprietari di uno stabile in via Gramsci, angolo via Togliatti, che si sono premurati avvisare l’ufficio tecnico del Comune di Sassari, tramite varie telefonate, alcune missive postali ed anche alcune Pec, l’esistenza di due sprofondamenti nel marciapiede di fronte al loro stabile, con grave pericolo a carico dei molti pedoni che ci transitano.

Pericolo ancora presente, con il proprietario dell’immobile, Antonio Loi, che torna alla carica con una lettera scritta alla Nuova Sardegna.

«Nei primi giorni di gennaio – denuncia – pareva che il Comune si fosse interessato del problema poiché una squadra di operai aveva provveduto a transennare la zona apponendo dei segnali di pericolo. Dopo qualche giorno però il tutto è stato rimosso e non si è fatto più nulla. Ad evitare possibili gravi incidenti ai pedoni in transito, si è provveduto ad ostruire le buche mediante apposizione di listelli in legno da utilizzare quali ponti di attraversamento».

«La fase 1 del Covid 19 – continua Antonio Loi – è ormai superata, anche se non credo che, data l’urgenza, tale circostanza possa aver bloccato l’operatività dell’assessorato Lavori Pubblici del Comune. Speriamo che a breve il tutto si possa risolvere senza attendere il verificarsi dell’incidente che pare sia attualmente l’unico incentivo che possa smuovere l’imperante burocrazia».

Ricordiamo che per lettere o segnalazioni si può scrivere a lettere@lanuovasardegna.it o cronaca@lanuovasardegna.it.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative