La Nuova Sardegna

Sassari

romana 

Ittirese tenta un furto, arrestato dai carabinieri

Ittirese tenta un furto, arrestato dai carabinieri

ROMANA. Un disoccupato ittirese di 38 anni, Carlo Cadeddu, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Romana che l’hanno sorpreso mentre tentava di rubare da una casa disabitata del paese. L’...

14 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. Un disoccupato ittirese di 38 anni, Carlo Cadeddu, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Romana che l’hanno sorpreso mentre tentava di rubare da una casa disabitata del paese. L’episodio è avvenuto la scorsa notte, quando alcuni cittadini hanno segnalato al 112 un rumore proveniente da un’abitazione nelle vicinanze. La centrale operativa di Alghero ha inviato una pattuglia mentre sul posto sono arrivati immediatamente militari di Romana che hanno visto una finestra di un’abitazione completamente spalancata e una giacca poggiata a terra. All’interno della casa c’era un uomo che alla vista dei carabinieri ha cercato di darsela a gambe. Ma l’intento non è riuscito, perché i militari lo hanno raggiunto e arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione. Sul luogo è stato ritrovato anche un arnese probabilmente utilizzato per lo scasso dal 38enne ittirese.

Ieri mattina, difeso dall’avvocato Gian Paolo Campus, durante l’udienza che si è svolta a distanza per l’uomo è stato convalidato l’arresto, disposto l’obbligo di dimora e la permanenza nella propria casa durante la notte in attesa del processo fissato per il prossimo 2 luglio.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative