La Nuova Sardegna

Sassari

l’incontro in provincia 

Fois convoca le parti sociali «Sì al tavolo per il rilancio»

Fois convoca le parti sociali «Sì al tavolo per il rilancio»

SASSARI. Un percorso di condivisione con la più ampia partecipazione possibile per il rilancio del territorio. È l’obiettivo dichiarato con cui l’amministratore straordinario della Provincia di...

15 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un percorso di condivisione con la più ampia partecipazione possibile per il rilancio del territorio. È l’obiettivo dichiarato con cui l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Pietro Fois, aderendo in modo convinto alla richiesta delle parti sociali, ha convocato questa mattina alle 10.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia un primo incontro con tutti i firmatari dell’appello.

Invitati al confronto i segretari generali Francesca Nurra, Cgil, Pier Luigi Ledda, Cisl e Giuseppe Maccioccu Uil, e ancora il presidente di Confidustria Giuseppe Ruggiu e i suoi omologhi Antonio Sole, Confcommercio, Maria Amelia Lai, Confartigianato, Battista Cualbu, Coldiretti, Matteo Luridiana, Confagricoltura, Michele Orecchioni, Cia, Gianni Simula, Confesercenti, Gavino Soggia, Confcooperative, Angelo Angius, Cna, Francesco Ginesu, Confapi.

Tutti erano firmatari di una accorata lettera in cui chiedevano di promuovere urgentemente un tavolo di confronto utile a favorire l’adozione di una strategia comune e delle conseguenti decisioni che guardino al rilancio del territorio nell’immediato e nel prossimo futuro, all’interno di un percorso di condivisione con la più ampia partecipazione possibile.

«La pandemia da Covid-19 ha segnato profondamente anche la nostra comunità determinando una serie di emergenze i cui effetti si manifesteranno nel tempo. Oggi più che mai abbiamo bisogno, anche nel nostro territorio, di unità, di coesione, di solidarietà per affrontare la fase difficile di una nuova “ricostruzione” nella consapevolezza peraltro che, dopo questa fase di emergenza sanitaria, nulla sarà più come prima». Proposta fatta sua dall’amministratore straordinario della Provincia Pietro Fois, con il primo passo di quello che si annuncia un lungo cammino.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative