La Nuova Sardegna

Sassari

la ricetta 

Gelato alla bresaola per assaporare la libertà

Gelato alla bresaola per assaporare la libertà

SASSARI. Non basta certo qualche settimana di lockdown per mettere il freno alla fantasia di Mario Ruzzoli, 62enne sassarese titolare del “Barberry’s Mondo Gelato” in via Roma. Che ieri ha riaperto...

19 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non basta certo qualche settimana di lockdown per mettere il freno alla fantasia di Mario Ruzzoli, 62enne sassarese titolare del “Barberry’s Mondo Gelato” in via Roma. Che ieri ha riaperto ai clienti il suo locale, sempre attivo con le consegne a domicilio durante il blocco delle attività. E oggi celebrerà la “Fase 3” con una delle sue celebri creazioni: il gelato al gusto di bresaola, rucola e grana.

Nemmeno troppo ardito per uno che ha servito gelati alle favette fresche e pecorino, a gorgonzola e pere, al tonno e allo zimino. «Ho inventato più di cento gusti – racconta Ruzzoli, medaglia di bronzo alle olimpiadi di cucina artistica in Germania nel 2012, e mastro gelataio dal “2003” –. E in queste settimane ho avuto tempo per mettere in cantiere tante idee nuove». Tra cui quelle necessarie per aprire in sicurezza: «Abbiamo deciso di servire solo al tavolo – spiega – e ci concedere l’accesso al locale solo in caso di necessità. Usiamo tutte le precauzioni chiaramente, anche più di quanto richiesto. Perché la cosa principale è comunicare serenità a chi sta mettendo piede fuori di casa per la prima volta. E si deve godere il suo momento senza pensieri». (g.bua)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative