La Nuova Sardegna

Sassari

Mores 

Cimitero, arrivano 70mila euro per nuovi loculi e spazi verdi

Cimitero, arrivano 70mila euro per nuovi loculi e spazi verdi

MORES. Ampliamento in vista anche per il cimitero di Mores, che grazie a una finanziamento regionale di 70 mila euro avrà a disposizione nuovi loculi ma anche una nuova pavimentazione. Il progetto...

21 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Ampliamento in vista anche per il cimitero di Mores, che grazie a una finanziamento regionale di 70 mila euro avrà a disposizione nuovi loculi ma anche una nuova pavimentazione.

Il progetto approvato dal Comune, redatto dall’ingegner Tolu dell’ufficio tecnico e ritenuto meritevole di finanziamento da parte della Regione, prevede la realizzazione di 54 nuovi loculi, (con la realizzazione delle relative platee), di caditoie acque bianche con tratto di rete idrica, fontanella e prato inglese.

Non solo un ampliamento, quindi, ma anche un abbellimento, nella logica di rendere le aree pubbliche – comprese quelle cimiteriali – degli spazi fruibili al massimo dalla cittadinanza.

«All’interno del nuovo cimitero – spiega il sindaco Peppino Ibba – verranno creati dei nuovi spazi a verde e delle alberature, che saranno posizionate anche fuori dal cimitero in modo tale che non andranno a danneggiare le future tombe. Verranno inoltre assegnate sedici nuove aree cimiteriali, subito disponibili».

I fondi arrivano dalla Regione, e nello specifico dall’assessorato ai Lavori Pubblici. «Grazie a questi finanziamenti – dice il primo cittadino – possiamo completare un’altra importante opera pubblica della quale il paese aveva molto bisogno». (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative