La Nuova Sardegna

Sassari

A messa anche allo Spirito Santo

A messa anche allo Spirito Santo

La chiesa ha ripreso le celebrazioni ma solo sessanta fedeli possono partecipare

2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche nella chiesa dello Spirito Santo, parrocchia che abbraccia quattro quartieri, sono riprese le celebrazioni delle messe alla presenza dei fedeli. Ad annunciarlo è il parroco don Boniface, che comunque raccomanda ai fedeli massima prudenza e corresponsabilità dopo la paziente attesa. «Con gioia, fiducia e grande prudenza ci prepariamo a ripartire – commenta il parroco –, a riprendere una graduale normalità per esprimere un’azione importante della nostra fede. Un passo alla volta, senza alcuna fretta, ricordandoci che il virus è sempre in agguato e a ciascuno di noi è chiesto di essere responsabile verso se stessi e verso la comunità intera».

Le prossime celebrazioni si svolgeranno sabato alle 17,30 e alle 18,45 e la domenica alle 8,30 e alle 10. La chiesa parrocchiale in questa nuova fase potrà accogliere sessanta fedeli: cinquanta che occuperanno i banchi e nove fra i laici impegnati nel servizio liturgico (accolito, lettori e organista) e nella cura dell’organizzazione (volontari, riprese tv).

L’accesso alla chiesa inizierà mezz’ora prima della messa e sarà facilitato da volontari e collaboratori che – indossando adeguati dispositivi di protezione individuale, guanti monouso e un evidente segno di riconoscimento – favoriranno l’accesso e l’uscita. «In questa fase di riapertura – aggiunge don Boniface – continueremo con la trasmissione della messa in diretta streaming sul canale YouTube Parrocchia Spirito Santo - Porto Torres e sulla pagina facebook della Parrocchia Spirito Santo – Porto Torres». (g.m.)

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative