La Nuova Sardegna

Sassari

“Ajò Prenota”, la app che parla sardo

“Ajò Prenota”, la app che parla sardo

Un team di giovani sassaresi ha creato un sistema di prenotazioni per le imprese

22 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’idea è venuta a un gruppo di “marketer” e tecnici sassaresi che durante il lockdown hanno analizzato gli andamenti e le indicazioni che arrivavano dal mercato per le riaperture delle attività, in particolar modo quelle che erogano i servizi tramite appuntamento.

Un significativo gruppo di imprese, che dal nord al sud dell’isola, operano nei più disparati settori (dagli avvocati, ai parrucchieri, passando per i medici e i dentisti), completamente disarmati difronte alle esigenze delle nuove misure di sicurezza decise dal Governo sul tema dell’accoglimento dei clienti.

Da qui, l’idea di creare un servizio quasi istantaneo che permettesse alle imprese e ai professionisti, di ottenere uno strumento in grado di regolare il flusso degli appuntamenti, con un investimento minimo e sostenibile per chiunque. Così è nata “Ajo Prenota”, un servizio quasi istantaneo che permette alle imprese e ai professionisti, di ottenere uno strumento in grado di regolare il flusso degli appuntamenti, con un investimento minimo e sostenibile per chiunque.

L’idea è venuta ai sassaresi Simone Scanu, Andrea Doro e Andrea Pinna dell’azienda “Rialzo Impresa”.

«“Ajò Prenota” è un servizio online, pensato per tutte quelle attività del tessuto microeconomico sardo – spiegano gli inventori – che non possiedono un sistema di prenotazione dedicato ai propri clienti». Viste le attuali disposizioni in tema di sicurezza, dovuti all’emergenza pandemica, il team di lavoro “made in Sassari” ha creato uno strumento in grado di generare entro 24 ore dei sistemi di prenotazione personalizzati su ogni fronte, per tutte quelle categorie di attività che operano tramite appuntamenti. Dagli avvocati, ai dentisti, passando per parrucchieri, psicologi, medici, toilettatori per gli animali domestici, e chiunque abbia bisogno di un sistema di prenotazione degli appuntamenti celere e a prova di errore ai propri clienti. Per ottenere il servizio, l’imprenditore o professionista, dovrà compilare un semplice form di registrazione, inserendo alcune semplici informazioni e selezionando le proprie modalità di esecuzione dei servizi.

Entro 24 ore, verrà generata la pagina web con lo strumento personalizzato sul lato grafico, e in relazione all’agenda e al calendario dell’attività. A questo punto l’imprenditore potrà condividere, tramite un semplice link, il proprio sistema di prenotazione presso tutti i propri contatti e clienti. (lf)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative