La Nuova Sardegna

Sassari

Bonus regionali 

Sorso, erogati 617mila euro alle famiglie in crisi

Sorso, erogati 617mila euro alle famiglie in crisi

SORSO. Procede spedita la liquidazione del bonus da 800 euro previsto dalla delibera della giunta regionale del 10 aprile 2020. Dopo un primo stallo dovuto sostanzialmente alle richieste di...

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Procede spedita la liquidazione del bonus da 800 euro previsto dalla delibera della giunta regionale del 10 aprile 2020. Dopo un primo stallo dovuto sostanzialmente alle richieste di informazioni contenenti risposte spesso contrastanti tra loro, il Comune ha deciso di prendere l’iniziativa iniziando a evadere tutte le richieste sulle quali c’erano pochi dubbi e attendendo, per tutte le altre risposte precise e univoche da parte della Regione.

Questo ha consentito di liquidare in poche settimane 617 mila euro a favore delle famiglie di Sorso in difficoltà economica a causa della pandemia.

«Il Covid-19 ha posto l’amministrazione comunale di fronte a difficoltà mai affrontate prima: il numero di persone costrette a ricorrere al bonus non ha precedenti nella storia dei Servizi sociali del nostro Comune – afferma l’assessore Francesco Sechi –. La professionalità e l’abnegazione degli assistenti sociali, che hanno continuato a lavorare a ritmi incredibili per aiutare i cittadini, hanno consentito di procedere in modo spedito per aiutare frange della popolazione che mai fino ad oggi avevano dovuto rivolgersi all’amministrazione comunale per superare difficoltà economiche».



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative