La Nuova Sardegna

Sassari

protezione civile 

All’Avis di Perfugas un pick up donato dal direttivo nazionale

 All’Avis di Perfugas un pick up donato dal direttivo nazionale

PERFUGAS. Un nuovo mezzo è stato di recente aggiunto al parco macchine a disposizione dell’Avis di Perfugas. È un pick up assegnato in comodato d’uso all’associazione presieduta da Giovanni Demarcus...

1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Un nuovo mezzo è stato di recente aggiunto al parco macchine a disposizione dell’Avis di Perfugas. È un pick up assegnato in comodato d’uso all’associazione presieduta da Giovanni Demarcus direttamente dal direttivo nazionale. Le ragioni della “donazione” valgono come un attestato di merito, perché il mezzo è stato consegnato alla sezione perfughese dell'Avis in quanto è stata la prima in tutta Italia ad aver scelto di fare protezione civile.

Alla consegna del nuovo mezzo hanno partecipato Demarcus, Pierluigi Barigazzi e Antonello Carta, rispettivamente consigliere nazionale e presidente regionale Avis.

Grazie al pick up i volontari hanno potuto nelle scorse settimane svolgere più agevolmente un compito che si è rivelato di grande importanza logistica: girare per l’intera provincia e montare rapidamente tende. Nello stesso tempo hanno dato continuità alle altre attività standard. Un po’ meno consueto del solito è stato l'impegno che li ha visti distribuire sacchi di patate in molti centri dell’Anglona (Bulzi, Laerru, Martis e Perfugas, in particolare), grazie alla generosa donazione dell’azienda di Antonio Casu. (g.p.)

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative