La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Domenica mattina raccolta di sangue organizzata dall’Avis

BONORVA. Domenica, a cura della locale sezione dell’Avis, è prevista una giornata straordinaria dei donatori di sangue, un gesto di solidarietà e vicinanza a tanti malati che l’Avis ha voluto...

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Domenica, a cura della locale sezione dell’Avis, è prevista una giornata straordinaria dei donatori di sangue, un gesto di solidarietà e vicinanza a tanti malati che l’Avis ha voluto intensificare per offrire, con la donazione del prezioso plasma, una speranza di salute a tanti malati che spesso soffrono proprio per la carenza del sangue necessario per le cure in particolare dei diversi pazienti talassemici. I volontari e i soci che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno prenotarsi telefonicamente e rispondere a un preventivo quesito sul proprio stato di salute. Dalle 9 alle 13, nella locale sede dell’Avis, in via Antonio Sanna, il personale medico e infermieristico specializzato, previa la misurazione della temperatura corporea del donatore provvederà a recuperare e conservare il sangue che sarà donato e che, come detto, ha lo scopo fondamentale di aiutare i tanti malati che hanno necessità del prezioso plasma per affrontare con speranza e fiducia sia le cure sia gli interventi di cui hanno bisogno. Da sempre la nostra isola vanta il triste primato di malati talassemici al quale, particolarmente in questo periodo, si aggiunge il prevedibile flusso di turisti che arriverà nell’isola. (e.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative