La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ordinanza del sindaco: in spiaggia 10 metri quadrati per ogni ombrellone

Sassari, ordinanza del sindaco: in spiaggia 10 metri quadrati per ogni ombrellone

Nanni Campus ha anche sottolineato il divieto a tutte le attività a mettere a disposizione giornali e riviste alla clientela

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova ordinanza del sindaco di Sassari, la numero 40, dedicata ai comportamenti da adottare per evitare il diffondersi del Coronavirus. In particolare Nanni Campus focalizza l'attenzione, in questa ordinanza, sulle spiagge. 

Tre i punti messi in evidenza nell'ordinanza di oggi 29 maggio. 1) Negli stabilimenti balneari e spiagge attrezzate dovrà essere assicurato il distanziamento tra ombrelloni, o altri sistemi di ombreggio, in modo da garantire una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone, e per le attrezzature di spiaggia (lettini, sdraio etc.), quando non posizionate nel posto ombrellone, dovrà essere garantita la distanza di almeno 1,5 metri. 2) per le spiagge libere nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale il posizionamento di ombrelloni dovrà rispettare la misura di almeno 3,5 metri di distanziamento l’uno dall’altro, mentre lettini, sedie, sdraio, stuoie o asciugamani dovranno essere posizionati ad almeno 1,5 metri dagli estranei, con costante divieto di assembramento.  3) sulle spiagge sono vietate le pratiche ludico-sportive di gruppo che possono dare luogo ad assembramenti.

Il sindaco di Sassari ricorda ancora, nell'ordinanza, il divieto assoluto nei bar, nelle strutture ricettive alberghiere e complementari, negli studi di acconciatori, barbieri, estetisti e tatuatori di mettere a disposizione della clientela  giornali, riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative