La Nuova Sardegna

Sassari

Frontale a Pattada, muore medico 28enne

di Elena Corveddu

L’auto sulla quale viaggiava Antonio Carruale, di Orune, si è schiantata contro un furgone. Quattro operai lievemente feriti

30 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Uno scontro frontale terribile, un impatto devastante che ha cancellato per sempre la vita di un giovane medico di Orune. Antonio Carruale, 28 anni, una brillante laurea in Medicina e Chirurgia, ieri intorno alle 18.30 stava percorrendo la statale 128 bis che collega Ozieri e Pattada quando, a bordo della sua Peugeot 208 diretta verso Buddusò e Nuoro, si è schiantato contro un furgone Fiat Daily sul quale viaggiavano quattro giovani operai stagionali forestali di Pattada. Rientravano in paese dopo una giornata di lavoro trascorsa ad Arzachena. E probabilmente anche la vittima stava tornando a casa.

La dinamica dell’incidente al momento non è chiara. In base alle prime testimonianze raccolte dai carabinieri della stazione di Pattada e del nucleo radiomobile della compagnia di Ozieri, sembra che i giovani a bordo del furgone si siano trovati improvvisamente davanti agli occhi la Peugeot e il conducente del Daily non sarebbe riuscito a fare nulla per evitare l’impatto.

Ma si tratta per il momento di una ricostruzione parziale e quindi ancora approssimativa, solo nelle prossime ore si potrà avere qualche dettaglio in più, non appena i militari e i vigili del fuoco di Ozieri depositeranno le rispettive relazioni di servizio.

I vigili hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente e anche la strada statale che per consentire le operazioni di soccorso è rimasta per un po’ di tempo chiusa al traffico.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, gli operatori non hanno potuto che constatare il decesso del loro collega. Le manovre di rianimazione purtroppo non sono servite, perché per il medico 28enne non c’era nulla da fare, troppo gravi le lesioni interne provocate dallo scontro frontale.

I quattro giovani che erano a bordo del furgone non hanno riportato gravi ferite, soltanto due di loro – di 24 e 25 anni – sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “Segni” di Ozieri per accertamenti. Fino a tarda sera sono stati sottoposti a tutti i controlli necessari per escludere lesioni più serie.

Poco dopo l’incidente la notizia della morte di Antonio Carruale, conosciuto e molto stimato, si è diffusa a Orune. Ai carabinieri il compito di informare la famiglia della tragedia che si era appena verificata. Un dolore straziante, dopo qualche ora tutta la comunità ha voluto riunirsi intorno alla casa dei genitori di Antonio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative