La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, rotatoria e nuovi parcheggi a Rizzeddu

Sassari, rotatoria e nuovi parcheggi a Rizzeddu

Quattro fasi per realizzare una viabilità più snella in entrata e in uscita dalla città

30 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Costerà 305mila euro, la realizzerà la Rinac srl, aggiudicataria dell'appalto bandito a suo tempo dal Comune di Sassari, e rappresenta un'opera attesissima, che consentirà di snellire il traffico lungo una delle principali direttrici in entrata e in uscita dalla città. Sono partiti i lavori per costruire la rotatoria tra via Rizzeddu, via Verona e via Rockefeller, per la quale sono previste quattro fasi in modo da limitare al massimo i disagi.

La prima fase ha consistito nella demolizione di una parte del muro di cinta della struttura di proprietà dell'Ats, nell'ex ospedale psichiatrico di Rizzeddu. Ora lì saranno costruiti marciapiedi e parte della rotatoria. Il secondo quadrante dell'anello sarà realizzato in via Rizzeddu, con tanto di nuova corsia verso via Venezia. Il cronoprogramma produrrà il solo restringimento delle carreggiate a un'unica corsia, sebbene sarà inevitabile il rallentamento del traffico automobilistico.

Con la terza e quarta fase saranno rimossi i semafori e il traffico sarà indirizzato sulla parte di rotonda realizzata, mentre il completamento della corona potrebbe portare una limitazione temporanea al transito verso via Gioscari. Finiti i lavori, via Rizzeddu diventerà a senso unico in uscita verso via Milano e via Venezia in direzione opposta. Questo consentirà la realizzazione di nuovi stalli per parcheggi. (Ansa).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative