La Nuova Sardegna

Sassari

Estate bimbi, sicurezza e “intrecci”

Estate bimbi, sicurezza e “intrecci”

Castelsardo, si inizia il 22 con piccoli gruppi e attività all’aperto. Adesioni entro il 7

02 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO . C’è tempo sino al 7 giugno per mandare le adesioni al servizio estivo gratuito per i bambini sino agli 11 anni, promosso dall’amministrazione comunale, assessorato ai servizi sociali. Non essendo possibile attivare “Estate al Mare”, a causa dell’emergenza sanitaria, si è optato per una proposta ludica suddivisa per fasce di età, che prenderà il via il 22 giugno. Il progetto, denominato "Centro Estivo Intrecci" è rivolto sia ai bambini dai 3 ai 5 anni che, dai 6 agli 11 anni.

Per i più piccoli sono previste attività ludiche, dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30 presso il Centro Giochi sito in via Sant’Antonio n. 1 dove verranno formati piccoli gruppi, composti da un massimo di 5 bambini, per un totale complessivo massimo di 20 iscritti. Per i bambini della scuola primaria invece, il servizio verrà garantito dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in spazi prevalentemente all’aperto, presso la piazza del Novecentenario. Saranno formati piccoli gruppi, massimo 7 bambini, sino a un totale complessivo di 28 iscritti. «Per poter organizzare e definire in tempo utile le attività si rende necessario acquisire da parte dei genitori la volontà di voler iscrivere il minore - precisa l’assessore ai servizi sociali Raffaela Posadino - si invitano pertanto, gli interessati a comunicare una pre-adesione all’indirizzo servizisociali@comune.castelsardo.ss.it, entro domenica 7 giugno». Verranno garantite regole di prevenzione e sicurezza previste dalle linee guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi e di gioco per bambini, nella fase 2 dell’emergenza Covid-19 emesse dal Dipartimento per la Famiglia.

Donatella Sini

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative