La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori all'acquedotto del Coghinas: un giorno senza acqua a Sassari, Porto Torres, Castelsardo, Tergu e Stintino

Il potabilizzatore di Truncu Reale
Il potabilizzatore di Truncu Reale

Abbanoa rende noti gli orari delle interruzioni zona per zona

05 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Enas, Ente acque della Sardegna, oomunica che domani, sabato 6 giugno 2020, dalle 6 alle 18 dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Sassari. Interruzione da mezzogiorno di sabato alle 6 della mattina di domenica per Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna.

Interruzione dell’erogazione dalle 22 di sabato alle 4 di domenica mattina a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

A Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari interruzione invece dalle 16 sino alle 5 della mattina di domenica

Non si prevedono restrizioni nella condotta che alimenta Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

Porto Torres. A Porto Torres centro e Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione da mezzogiorno di sabato sino alle 7 della mattina di domenica

Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 6 di sabato alle 7 di domenica.

Stintino. Stintino centro: erogazione garantita dalle scorte nel serbatoio.

Stintino-Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse: chiusura dell’erogazione dalle 9 di sabato alle 8 di domenica.

Ad Alghero non ci saranno restrizioni.

Castelsardo. Chiusura dell’erogazione dalle 7 di sabato alle 7 di domenica.

Tergu. Chiusura dell’erogazione dalle 14 di sabato alle 7 di domenica.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative