La Nuova Sardegna

Sassari

Officine e carrozzeria abusive: a Sassari sequestrato un terreno

Officine e carrozzeria abusive: a Sassari sequestrato un terreno

Denunciato il titolare

05 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva allestito un'officina meccanica e carrozzeria abusive su un terreno preso in affitto a «Tana di lu mazzoni», alla periferia di Sassari, trasformando l'area in una discarica di rifiuti speciali e pericolosi. Un carrozziere sassarese è stato denunciato dalla Polizia locale che, su disposizione della Procura di Sassari, ha anche sequestrato il terreno. L'uomo dovrà rispondere dei reati di gettito abusivo di rifiuti e discarica abusiva, oltre che degli illeciti amministrativi per l'attività abusiva sia di meccanico sia di carrozziere.

All'interno del terreno, sottoposto a vincolo paesaggistico per rischio idrogeologico, gli agenti hanno trovato oltre cento batterie di auto esauste, olio esausto riversato direttamente nel terreno, centinaia di pneumatici, carta catramata, rottami ferrosi, motori, anche di camion, e amianto.

Sempre nell'area era parcheggiato anche un tir pieno di merce varia, come abiti e bottiglie di olio, di cui si dovrà ora accertare la provenienza. Inoltre la Polizia locale ha accertato che l'uomo attingeva abusivamente acqua dal rio sant'Orsola. (Ansa).

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative