La Nuova Sardegna

Sassari

In preda alla rabbia devasta un supermercato

In preda alla rabbia devasta un supermercato

Un emigrato di origine calabrese è stato bloccato dalla polizia all’interno dell’Eurospin

10 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Scene di panico nel tardo pomeriggio di ieri all’interno del centro commerciale Eurospin. Un uomo di origine calabrese si è infatti introdotto di prepotenza all’interno della struttura di viale della Libertà e si è poi accanito contro gli scaffali dove era sistemata la merce in vendita. Minacciando anche qualunque persona(compreso il personale del supermarket), si trovasse di fronte e cercasse di fermare la sua furia devastatrice.

Sul posto è intervenuta la pattuglia del posto fisso di polizia, che ha dovuto rincorrere l’uomo fino in via Lombardia. Proprio vicino all’ingresso del quartiere Satellite è stato infatti bloccato a fatica dagli agenti di polizia e nella colluttazione il calabrese avrebbe dato anche un pugno a un poliziotto.

L’individuo ha continuato a sbraitare ed è stato accompagnato con urgenza al pronto soccorso di Sassari. Alla scena dentro l’Eurospin hanno assistito centinaia di persone che facevano la spesa e lo stesso personale è rimasto letteralmente impietrito da quello che stava accadendo.

L’uomo si è poi allontanato dal centro commerciale e si è diretto in viale delle Vigne per continuare la sua azione vandalica contro il patrimonio pubblico.

Nel marciapiede di fronte alla Conad ha infatti preso di mira la scultura dedicata all’Associazione italiana volontari del sangue, rompendo le due mani unite che stavano in cima all’opera realizzata diversi anni fa. «Mi sono accorta di quello che stava accadendo – racconta una signora che faceva la spesa – quando ho visto una persona piena di rabbia che lanciava la merce in tutte le direzioni: ho subito cercato di mettermi al sicuro perché con quello sguardo faceva veramente paura». La notizia del movimentato pomeriggio è rimbalzata poi anche sui social. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative