La Nuova Sardegna

Sassari

la mozione 

Sì al piano di riqualificazione del percorso dei Candelieri

Sì al piano di riqualificazione del percorso dei Candelieri

SASSARI. Un piano di riqualificazione e tutela del percorso storico della Discesa dei Candelieri, da mettere in campo sia risolvendo le problematiche più urgenti (cavi elettrici ed illuminazione),...

12 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un piano di riqualificazione e tutela del percorso storico della Discesa dei Candelieri, da mettere in campo sia risolvendo le problematiche più urgenti (cavi elettrici ed illuminazione), sia studiando un reale progetto di salvaguardia da istruire attraverso le commissioni consiliari permanenti.

Questo il cuore della mozione, presentata da Marco Dettori di Futuro Comune e approvata ieri all’unanimità dal consiglio comunale. Con il consigliere che ha ottenuto l’impegno di sindaco e giunta, dopo aver sottolineato l’importanza della Festha Manna, ancor di più adesso che, insieme alla Rete delle grandi macchine a spalla, è diventata Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Nonostante questo sono molte le problematiche che affliggono il percorso storico. Soprattutto per quanto riguarda sicurezza e illuminazione, con cavi volanti che devono essere installati ogni agosto con alti costi e scarsissima resa.

Problemi che l’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Meazza ha assicurato che sono in gran parte in via di studio e prossima soluzione, ribadendo anche l’accordo fatto con l’Arst per la rimozione di un tratto della linea elettrica di Sirio nei giorni della manifestazione per permettere un agevole passaggio dei Ceri.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative