La Nuova Sardegna

Sassari

Libri e gadget a chi dona il sangue

Libri e gadget a chi dona il sangue

Iniziativa dell’associazione Memoria storica Torresina e Biblioteca popolare

13 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono partite che vanno giocate sempre, non ammettono pause. E nel periodo estivo la raccolta di sangue attraversa la fase più critica, tra l’altro quest’anno aggravata dall’emergenza coronavirus.

L’associazione Memoria Storica Torresina - sempre attenta ai temi sociali e della solidarietà - ha deciso di promuovere per giovedì 18 giugno una giornata dedicata alla donazione di sangue a beneficio del Centro trasfusionale della Assl di Sassari, al secondo piano del “Palazzo Rosa” in via Monte Grappa n° 82. Sarà possibile donare dalle 8 alle 12, ma date le prescrizioni legate alla pandemia l’accesso all’edificio è contingentato: chi intende partecipare all’iniziativa dovrà comunicarlo in anticipo (via mail all’indirizzo amst1903@gmail.com) e, sulla base delle proprie esigenze, verrà inserito in una delle quattro fasce orarie disponibili: 8-9, 9-10, 10-11, 11-12.

«Sarà nostro compito organizzare i turni scaglionati con un massimo di 5 accessi per ogni fascia oraria, sino all’esaurimento dei posti. E a tutti coloro che doneranno il sangue, consegneremo in segno di gratitudine un libro, un buono sconto da 5 euro per l’acquisto di libri e alcuni gadget della nostra associazione».

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale, diretto dal dottor Pietro Manca, e la Libreria internazionale Koinè Ubik.

Possono donare il sangue tutte le persone di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 70 anni, che abbiano un peso corporeo superiore ai 50 chili. Non possono domare coloro che si sono sottoposti a tatuaggi o piercing nei precedenti quattro mesi.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative