La Nuova Sardegna

Sassari

il bando 

Alivesi: «Ex Astra fine di un incubo durato 15 anni»

SASSARI. «Ex cinema Astra: dopo 15 anni di rinvii, problemi, ingiustificati stop ai lavori, insipienza politica, falsi annunci di apertura, l’amministrazione civica consegna alla città una delle...

16 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Ex cinema Astra: dopo 15 anni di rinvii, problemi, ingiustificati stop ai lavori, insipienza politica, falsi annunci di apertura, l’amministrazione civica consegna alla città una delle opere incompiute più attese. È proprio il caso di dire “ad Astra per aspera”». Così Manuel Alivesi, capogruppo del Misto di maggioranza in consiglio comunale.

«Dopo aver assistito alle varie ed evanescenti amministrazioni Pd che si sono alternate alla guida della città e che per tanti anni – attacca Alivesi – hanno dimostrato grave e colpevole disinteresse verso tale opera ed altre, poniamo rimedio a questa ennesima grave carenza. In tanti anni l’opera è stata sottoposta a mille problemi e rallentamenti. Nello scorso mandato ex assessori annunciavano l’apertura per il 2015. Il percorso di questa opera si conclude oggi con la formalizzazione del bando per l’assegnazione della gestione della struttura».

«L’ultimo mero refuso del bando – conclude Manuel Alivesi – rappresenta la fine di un (troppo) lungo iter del bando che consentirà all’amministrazione di procedere finalmente all’assegnazione della gestione».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative